La coppa Italia 2010 cerca squadre e visto che la organizziamo noi, intendo con noi il Go Club di Roma e l’AGI, vorrei avere al più presto le vostre candidature come squadra e vista la partecipazione al recente “Wild Bunch” non penso ci saranno problemi.
Luogo : RomaData : 29/30 Maggio (3 turni il 29 e due il 30)
Regole giapponesi, 1h di tempo base e 30 sec di byoyomi, 5 turni MacMahon con handicap ridotto di tre e massimo 9 pietre.
Il torneo varrà per il calcolo del grado EGF come un torneo di tipo “B” (e cioè il 25% in meno rispetto ad un torneo classico con top bar).
Con una numerosa partecipazione (che ad oggi stimerei in circa 18 squadre) credo di poter garantire l’assenza di partite con eccessivo handicap.
C’è la possibilità per Sabato 29 di dormire gratis (leggasi sacco a pelo) nella sede di gioco.
Le squadre sono da tre elementi e si possono formare tenendo presente queste sole indicazioni :
– possibilmente almeno due elementi su tre di un dato club (dico “possibilmente” visto che ci sono un pò di persone che non appartengono ad un dato club); invito quindi gli outsider ad unirsi temporaneamente in appoggio a qualche club.
Nel caso questo non fosse possibile si concede la possibilità di formare squadre senza un club di riferimento, o con solo un rappresentante di club ma solo come eccezione.
– fornire Nome , Cognome, Grado (ufficiale da EGD se possibile) dei componenti della squadra
– dare un nome alla propria squadra aldilà di quello tecnico che verrà assegnato d’ufficio dall’organizzazione e che sarà tipo “Roma 1”, “Pisa 2” o “KGS 1” (Evitate i nomi lunghi alla Wertmuller)
– i giocatori occuperanno i goban in ordine di forza ed in caso di pari grado devono essere date indicazioni in tal senso all’atto dell’invio dei dati.
Altre notizie le troverete a breve sul sito AGI : www.agi.go.it
Mano a mano che mi pervengono le squadre aggiornerò il relativo articolo sul sito AGI per permettervi di sapere come evolve la situazione.
Inviate le vostre iscrizioni a : PSCATTINI@AGI.GO.IT
Buon Go a tutti